Tris al "cogno"

Calcio: i Pulcini del Savona chiudono in trionfo

Pulcini 2005
Foto d'archivio

Savona. Fine stagione ricchissimo di soddisfazioni per i Pulcini del Savona Fbc.

I 2004 e i 2005 hanno bissato il successo dei 2006 e si sono aggiudicati la prestigiosa kermesse del trofeo “Nando Cogno”. Per i 2004 si è trattato di un vero trionfo, perché entrambe le squadre iscritte sono arrivate in finale, rendendola di fatto una vetrina in famiglia, dove nulla importava in termini di risultato.

Meno scontata, invece, la finale dei 2005, che hanno trovato nei pari età dell’Albissola un validissimo avversario. Ha risolto il match il gol numero 101 in stagione del solito Matteo Emanueli, una vittoria che premia il grande impegno di tutti i bimbi del gruppo.

I 2006, in precedenza, avevano dato il via a questo splendido triplete, aggiudicandosi la finale contro il Pietra per 4-3 (doppiette di Toskai e Carinci). L’ennesima perla di una stagione da incorniciare.

Infine, ancora un’affermazione per i 2004, dedicata a mister Renda, in procinto di intraprendere una nuova avventura con gli adulti. I baby si sono aggiudicati il torneo di Borghetto con grinta e determinazione, dominando il girone di qualificazione (15 gol fatti e 3 subiti) e sconfiggendo l’Asti in finalissima grazie ad una rete di Andreazza.