Corpo senza vita

Cadavere in mare recuperato a Varazze: anziano suicida dopo fuga da Genova

DSC02532

Varazze. Agg h 19:01  L’anziano, senza che la moglie se ne accorgesse, aveva lasciato la sua abitazione nella notte, lasciando un biglietto in casa manifestando le sue intenzioni. “Non ce la faccio piu'”, aveva scritto in riferimento al suo stato di salute. Anche l’esito della perizia del medico legale non ha avuto dubbi. L’uomo si e’ tolto la vita. Dopo essersi legato una pesante valigia a un braccio e si e’ gettato in mare. L’anziano e’ morto annegato.

– Un cadavere è stato ritrovato questa mattina nel tratto di mare a Varazze, all’altezza del faro, non lontano dalla zona che delimita l’area del porto turistico. Il corpo senza vita di un uomo sarebbe stato notato da un diportista, con il personale della Marina varazzina che si è diretto subito sul posto, in attesa dell’arrivo della Guardia Costiera, dei carabinieri e dei vigili del fuoco, oltre al personale sanitario che non ha potuto fare altro che constatare il decesso della persona trovata in mare.

Il corpo dell’uomo è stato recuperato e portato presso il porticciolo varazzino per i primi riscontri e le indagini del caso. Stando alle prime informazioni, si tratta di un anziano genovese residente a Voltri, P.S. 75 anni, che si sarebbe gettato in mare, trovando la morte, forse per annegamento oppure per un malore.

Secondo alcune testimonianze il 75enne genovese era già stato notato ieri pomeriggio, prima di lanciarsi in mare. Da una prima ricostruzione, P.S., malato, è scappato da casa nella notte mentre la moglie dormiva, e con un taxi si è diretto fino a Varazze per poi togliersi la vita.

Il cadavere non presenta segni particolari. Dunque ci sono conferme sul suicidio, ma sono ancora in corso gli accertamenti da parte degli investigatori. La Procura savonese è stata avvisata del ritrovamento del cadavere: sulle cause esatte del decesso solo l’autopsia potrà sciogliere ogni dubbio, così come risalire all’ora esatta della morte dell’anziano. Il magistrato di turno Ubaldo Pelosi ha disposto l’autopsia.