Borghetto Santo Spirito. Sarà inaugurato ufficialmente sabato 27 giugno il nuovo porto turistico di Borghetto. Dopo anni di intoppi e rallentamenti, finalmente amministrazione comunale e Poseidon (la società che ha portato a termine il progetto) sono pronti al taglio del nastro.
Il nuovo porto è composto da 206 posti-barca per natanti da cinque a otto metri di lunghezza, 8 locali ad uso commerciale, 150 parcheggi gratuiti per auto e motociclette e alcuni box. Il progetto ha comportato pure la ristrutturazione del tratto di passeggiata compreso tra Borghetto e Loano nonché la sistemazione delle aree verdi per ben mille e 500 metri quadri.
Nel corso degli anni l’iter per il completamento dell’approdo ha subito diversi stop, che si sono resi necessari per introdurre al progetto originario le varie modifiche richieste dalle istituzioni coinvolte nella realizzazione del manufatto. I lavori sono ripresi a pieno regime soltanto due anni fa, quando la conferenza dei servizi della Regione ha deciso di autorizzare la riapertura del cantiere adottando la versione del progetto risalente al 2008.