Borghetto Santo Spirito. Pregiati tagli di carne, salsicce e forme di formaggio intere. E’ questo il bottino del furto avvenuto questa notte ai danni della macelleria di piazza Indipendenza a Borghetto. La refurtiva ammonta a diverse centinaia di euro.
I ladri sono entrati all’interno dell’esercizio forzando la porta di ingresso. Una volta dentro hanno fatto man bassa di generi alimentari, dando ovviamente la precedenza a quelli di maggiore valore. Vista la mole del bottino, è probabile che per fuggire abbiano utilizzato un furgone.
Purtroppo in zona non sono presenti telecamere di video-sorveglianza (l’impianto di Borghetto è in fase di ristrutturazione e gli unici apparecchi presenti monitorano gli accessi al territorio comunale lungo le principali arterie) perciò i carabinieri che stanno indagando sul caso non potranno contare sull’aiuto dei filmati registrati dagli “occhi elettronici”.
Il furto di ieri notte ha messo sul “chi va là” Paolo Villa, capogruppo della lista civica di minoranza “Lega per Borghetto”, che osserva: “Come ogni anno, con l’approssimarsi dell’estate si ripresentano questi episodi che toccano la sensibilità dei cittadini circa la loro sicurezza personale. Faccio un appello alle forze dell’ordine e ha chi la responsabilità della sicurezza pubblica affinché vengano intensificati i controlli sul territorio. La stagione estiva non è ancora arrivata, quindi c’è tempo per organizzarsi”.