Loanese

Basket, Alberto Cacace in campo con l’Italia nel Mondiale Under 19

Due successi per gli azzurri nei primi due incontri

Italia Under 19
Foto d'archivio

Loano. E’ scattato sabato 27 giugno, a Creta, il campionato mondiale Under 19. Grazie ai successi ottenuti nella scorsa stagione, l’Italia ha acquisito il diritto a parteciparvi.

Nella squadra italiana milita il loanese Alberto Cacace, classe 1996, ora tesserato con la Stella Azzurra Roma.

L’Italia è stata inserita nel gruppo C della prima fase insieme ad Australia, Tunisia e Canada.

Sabato la squadra azzurra è partita nel migliore dei modi: i ragazzi allenati da Andrea Capobianco si sono imposti per 89 a 62.

Questo il tabellino degli azzurri: Costa 3, Della Rosa 3, Severini 3, Lupusor 7, Mastellari 11, Picarelli 5, La Torre 5, Cacace 1, Flaccadori 21, Lucarelli 5, Ruiu 11, Totè 14.

Ieri, contro l’Australia, che era reduce dalla sconfitta con il Canada, gli italiani si sono ripetuti, vincendo 69 a 67. Un successo maturato in rimonta, contro una compagine molto aggressiva in fase difensiva.

Il tabellino dell’Italia: Costa 2, Della Rosa 6, Severini 9, Lupusor 13, Mastellari 6, Picarelli 2, La Torre, Cacace 2, Flaccadori 23, Lucarelli 3, Ruiu, Totè 3.

Oggi alle ore 17,15 si affronteranno Italia e Canada. Tutte le partecipanti andranno agli ottavi di finale, dove le compagini del girone C si incroceranno con le squadre del girone D: Grecia, Corea del Sud, Repubblica Dominicana, Serbia.