Arnasco. L’avevano ritrovata nella serata di lunedì e il figlio l’aveva risconosciuta. Anna Maria Ghivarello, 85 anni, residente a Ceriale, scomparsa dalla frazione di Menosio, Arnasco, è morta di stenti dopo essere caduta. La Procura della Repubblica di Savona, nella persona del pm Vincenzo Carusi, ha aperto un fascicolo come atto dovuto, ma è stato escluso che vi siano delle responsabilità da parte di terzi nella vicenda.
Il cadavere, in avanzato stato di decomposizione, è stato ispezionato oggi dal medico legale incaricato dalla magistratura. Non sono emerse tracce di morte violenta e il corpo non presentava alcun segno particolare. Tutto lascia pensare che la donna sia stata vittima di un incidente. Un malore prima della caduta e poi, immobilizzata, è morta di stenti in attesa dei soccorsi che non sono mai arrivati.
Per più giorni le squadre dei Vigili del fuoco, Protezione civile, volontari l’hanno cercata, ma senza trovare alcuna traccia della pensionata che è stata poi ritrovata in regione Arveglio, al confine con Albenga, in fondo ad un’intercapedine. Già in altre occasioni la donna si era allontanata da Menosio ed era stata poi ritrovata da automobilisti di passaggio e riportata a casa.







