L'evento

Andora: torna la Festa delle erbe aromatiche, dedicata al sole la XVI edizione

Andora. E’ dedicata al sole, fonte di vita e prezioso alleato delle coltivazioni, la XVI edizione della “Feste delle erbe aromatiche, officinali e antiche piante”, in programma il 20 e 21 giugno 2015, nel suggestivo borgo di Rollo di Andora.

Organizzata dagli Assessorati alla Cultura e al Turismo del Comune di Andora e dagli “Gli Amici della Festa delle erbe”, la manifestazione propone una Mostra mercato con esposizione delle produzioni di vivaisti di grande eccellenza e cultura, con produttori di derivati dalle erbe di alta qualità ed artigiani della natura. L’edizione di quest’anno attraversa il Solstizio d’estate: il 21 giugno il sole offrirà ben 15 ore e 28 minuti di luce.

La mostra, ambientata nelle piazzette e negli uliveti del borgo, sarà aperta sabato 20 giugno, dalle 14.00 alle 23,00 e domenica 21 giugno, dalle ore 9,00 alle 20,00.

Vivaisti e produttori provenienti dalla Liguria e da altre regioni d’Italia, studiosi, artisti, fotografi, giornalisti, collaboratori e amici saranno insieme come ogni anno per dar vita alla Festa, animati dalla curiosità, dalle novità, con allegria ed impegno.

Ricco il calendario delle conferenze e dei laboratori che vedono questo ‘anno fra gli altri due personaggi di spicco del mondo delle piante. Si tratta di Tiziana Sanna, la giardiniera del documentario “La Giungla di Tiziana” di Geo&Geo che sarà lieta di fare da guida e consigliera, Mimma Pallavicini che presenterà il suo libro “ Il Giardino mediterraneo”, la blogger Ieanne Perego, giornalista, scrittrice e blogger conosciuta come “Alice nel Paese delle insalate”. Previsti anche sue eventi a cura di Slow Food.

Nel corso della manifestazione ci sarà un servizio di taxi gratuito da Piazza Mercato verso la frazione Rollo offerto dai Taxisti di Andora nei seguenti orari: sabato 20 dalle 14 alle 15, dalle 17.00 alle 18.00 e dalle 20.00 alle 22.00. Domenica 21 giugno, il servizio taxi gratuito si volgerà dalla 9.30 alle 11.00, dalle 13.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 20.00. Il servizio ristoro “Ristorollo” sarà attivo per tutta la durata della mostra.

Qui il programma

Più informazioni