Finalmente...

Albenga, Centro Anziani intitolato ad Ausilia Donà. Ciangherotti: “Merito della minoranza”

ciangherotti

Albenga. Stasera, il Consiglio comunale straordinario convocato da Forza Italia e Lega Nord voterà l’intitolazione del Centro Anziani di Albenga alla memoria di Ausilia Donà. “Finalmente, dopo quasi un anno, il sindaco di Albenga si è deciso ad accogliere l’appello di Forza Italia e Lega Nord lanciato, il giorno dopo la morte di Ausilia, lo scorso 21 luglio 2014, quando chiedemmo l’intitolazione del Centro Sociale Anziani alla memoria di una vera Signora di Albenga e per Albenga” afferma il consigliere comunale di minoranza Eraldo Ciangherotti (FI).

“Il sindaco Giorgio Cangiano ha provato in tutti i modi a rivendicare la paternità di questa dedica, fino a farne una bandiera di partito. Questa sera, in Consiglio comunale, spiegheremo all’intera cittadinanza, passo dopo passo, tutti i tentativi ridicoli per provare a metterci da parte su questa proposta. Forza Italia e Lega Nord hanno deciso di ‘intestare’ a tutte le forze politiche del Consiglio la propria proposta di delibera, votata all’unanimità dopo essere stata opportunamente emendata in alcuni aspetti tecnici”.

“Noi di Forza Italia Albenga e Lega Nord che, ad Ausilia, volevamo sinceramente bene non per cinici fini elettorali, siamo soddisfatti che dal 19 luglio prossimo, giorno dell’intitolazione ufficiale, il Centro Anziani di Albenga porterà il nome della mitica Ausilia Donà” conclude Ciangherotti.