Prevenzione

Alassio: il Lions Club scende in piazza per la prevenzione dell’osteoporosi

piazza partigiani alassio

Alassio. Domenica 7 giugno, dalle 14.30 alle 18.30, il Lions Club Alassio Baia del Sole sarà presente in Piazza Partigiani, ad Alassio, con il mezzo polifunzionale del Distretto Lions 108 Ia3, per il “Service contro l’osteoporosi”.

Grazie alla presenza di medici volontari, con un esame rapido e non invasivo, sarà possibile effettuare uno screening gratuito per la prevenzione dell’osteoporosi, una malattia che l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha inserito tra le patologie di rilievo sociale, in quanto le fratture osteoporotiche ed in particolare quelle del femore sono tra le principali cause di ospedalizzazione della popolazione anziana.

“Già da diversi anni i Lions di Alassio si dedicano a service che riguardano la prevenzione di malattie diffuse, fornendo servizi di screening gratuito per la popolazione – dichiara il presidente del club Pierluigi Ghietti – quest’anno abbiamo deciso di dedicarci alla prevenzione di questa malattia che colpisce soprattutto le donne, chiunque voglia sottoporsi alla visita sarà il benvenuto”.

Più informazioni