Alassio. Il Comune di Alassio ha indetto una gara d’appalto per l’affidamento dei servizi bibliotecari e culturali da realizzare attraverso il Sistema bibliotecario urbano (biblioteca civica “Renzo Deaglio e biblioteca civica di frazione Moglio) e gli istituti culturali “Memorial Gallery” (pinacoteca West e Fondo Librario Inglese) e pinacoteca “Carlo Levi”.
Il Comune rileva che la biblioteca civica eroga servizi ed interventi culturali, svolgendo un ruolo importante come punto d’incontro, di aggregazione e socializzazione, sia attraverso il prestito a domicilio dei volumi, sia attraverso lo studio e la consultazione di libri, quotidiani e riviste, sia durante le manifestazioni e gli eventi che l’Amministrazione comunale organizza lungo tutto l’arco dell’anno. Quanto alla memorial Gallery e alla Pinacoteca Levi, si tratta di istituzioni che offrono agli ospiti, agli studiosi e agli studenti la possibilità di visionare un prezioso patrimonio artistico e culturale.
Il valore stimato dell’appalto, posto a base di gara, per i due anni di durata previsti dal bando, ammonta a 272.703 euro, Iva esclusa. In caso di eventuale rinnovo biennale, il valore complessivo stimato è contabilizzato in 545.407, Iva esclusa.
La gara si svolge a procedura: aperta e l’aggiudicazione sarà a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Il termine per la ricezione delle offerte: è stato fissato per lunedì 6 luglio 2015 alle ore 12. L’apertura delle offerte è in calendario per ilo giorno successivo, martedì 7, alle ore 10:00.