Vado Ligure. Il Comune di Vado Ligure ha definito il programma dei festeggiamenti in occasione della ricorrenza, mercoledì 24, del patrono, San Giovanni Battista. Quanto mai ricco il programma delle iniziative che quest’anno sono realizzate in collaborazione e con il contributo della Camera di Commercio di Savona
Si inizia martedì 23 con Pompieropoli, percorso ludico e professionale, dedicato a bambini e ragazzi, organizzato e gestito dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, in piazza Cavour dalle 16 alle 22. Da non mancare anche all’Aperitivo nella Via: gastronomia e musica a cura dei commercianti di Vado Ligure, in via Gramsci dalle ore 18. Spettacolo pirotecnico, infine, dalle ore 22.30 circa presso il Pontile Enel.
La giornata di San Giovanni prevede invece la grandiosa e tradizionale Fiera dalle ore 8.30 sui Giardini a mare nel piazzale San Lorenzo. Dalle 10, nel centro pedonale, Mercatino dell’Antiquariato e dell’Artigianato. Per tutta la giornata proseguirà la manifestazione “I commercianti scendono nella Via”: prodotti venduti in strada con interessanti offerte promozionali.
