Albisola Superiore. Si è chiusa con un secondo posto l’avventura di Emma Lagorio, 6 anni, a “Vocine Nuove Castrocaro”, concorso giunto alla 12a edizione. La baby albisolese, pur essendo la più piccola di tutti i finalisti, ha sbaragliato la concorrenza nella finale di sabato, cedendo il passo solo ad un’altra ligure, Sara Laconi, 9 anni.
Il percorso di Emma, da sempre interessata alla musica ma studente anche di danza classica, è iniziato nel settembre 2014 a Savona, presso il centro commerciale il Gabbiano, quando si sono tenute le prime selezioni. Lì la piccola cantante, studente della scuola DNA Musica Yamaha di Savona, si è guadagnata l’accesso alle semifinali: seconda selezione a cui, nella categoria Baby (fino ai 10 anni), hanno partecipato in tutta Italia 74 bambini.
Emma è riuscita a spiccare, rientrando tra i 5 piccoli talenti che hanno partecipato questo fine settimana alla finale a Castrocaro, insieme a 12 “Junior”, ragazzi dai 10 ai 14 anni: e lì è arrivata al secondo posto, lei che era la più piccola di tutte. L’augurio è che sia l’inizio di una bella favola, qualsiasi cosa decida di fare “da grande”.