A stella

Tiro con l’arco: conclusa la fase estiva regionale del “Trofeo Pinocchio”

Trofeo Pinocchio

Stella. Sabato 9 maggio la Compagnia Arcieri 5 Stelle ha organizzato, presso il campo di tiro sito nel comune di Stella, la fase estiva regionale del “Trofeo Pinocchio”, alla quale hanno partecipato circa 40 giovani atleti provenienti da tutta la Liguria.

La classe Ragazzi anno 2002 è stata vinta da Andrea Mancin degli Arcieri del Golfo. I ragazzi di casa hanno ottenuto il quarto posto con Kristian Capponi e l’undicesimo con Dimitri Basso.

La classe Ragazze anno 2002 è stata vinta da Lisa Muschietti degli Arcieri Imperiesi.

La classe Ragazzi anno 2003 ha visto la vittoria di Mattia Parodi degli Arcieri del Finale mentre il savonese Alessandro Foresti si è classificato al quinto posto.

Giulia Conte dell’Archery Club Ventimiglia ha ottenuto la vittoria nella classe Ragazze anno 2003.

La classe Giovanissimi anni 2004-2005-2006 è stata vinta dal savonese Javier Emil Canazza, seguito da Edoardo Comina degli Arcieri Sarzana, mentre l’altro rappresentante della 5 Stelle, Lorenzo Luchitta, si è classificato sedicesimo.

La classe Giovanissime anni 2004-2005-2006 ha visto la vittoria di Elena Pittaluga dell’Associazione Genovese Arcieri seguita, al secondo posto, dalla savonese Emma Bertolotto.

La classifica a squadre ha visto la vittoria dell’Archery Club Ventimiglia nella classe Ragazzi anno 2002, degli Arcieri San Bartolomeo nella classe Ragazzi anno 2003 e degli Arcieri Sarzana nella classe Giovanissimi anni 2004-2005-2006.

I vincitori parteciperanno alla fase nazionale del “Trofeo Pinocchio” che si svolgerà a Rimini nel primo fine settimana di giugno.

Nella stessa giornata Aldo Zuffi e la figlia Veronica Zuffi hanno partecipato ad una gara 70 metri Round che si è svolta a Torino, organizzata dalla società Arcieri Juvenilia. Aldo ha conquistato il primo posto nella classe Master maschile Arco Olimpico e Veronica il secondo posto nella classe Allieve femminile Arco Olimpico.