Savona. E’ stato rinviato al 20 maggio il processo a C.G., il 48enne di Albenga arrestato un mese fa per stalking nei confronti della moglie. L’uomo era già stato condannato per lo stesso reato a febbraio, ma ciò non gli aveva impedito di ritornare sotto casa della compagna e ricominciare a perseguitarla.
Questa mattina il giudice Francesco Giannone ha ascoltato la testimonianza dell’imputato (difeso dall’avvocato Mauro Vannucci). Dopo la deposizione, la difesa ha chiesto di poter ascoltare altri teste, richiesta che ha visto Pm e parte civile obiettare. Il giudice, però, ha rigettato l’opposizione e ha deciso di fissare la nuova udienza per mercoledì prossimo.
C.G. era stato arrestato una prima volta in flagranza di reato a fine 2013. Il 48enne non si era rassegnato alla fine della relazione con la donna, ed aveva cominciato a farle pressioni ad inizio 2013: gli atteggiamenti si erano fatti sempre più insistenti e minacciosi, fino a che la vittima si era rivolta ai carabinieri e nei confronti dell’uomo era stato emesso un divieto di avvicinamento. Provvedimento che C.G. aveva ben presto violato, finendo per essere arrestato.
Nonostante la condanna di febbraio e il nuovo divieto di avvicinamento, però, ad aprile il 48enne ingauno è nuovamente tornato sotto casa della donna, ricominciando ad infastidirla: inevitabile a quel punto l’intervento dei militari che lo hanno nuovamente arrestato.