Lega pro

Savona-Gubbio, Riolfo: “Ora il 51% di possibilità di salvarci ce lo abbiamo noi”

"Mi ha dato fastidio che sul 2-0 i cori dei tifosi si siano abbassati"

Savona-Genoa
Foto d'archivio

Savona. Dopo i complimenti ricevuti dai giornalisti di Gubbio presenti in sala stampa, Giancarlo Riolfo si presenta ai microfoni al termine della partita tra Savona e Gubbio, finita 2 a 1.

“Un risultato che ci tiene svegli per il ritorno – afferma -. Abbiamo giocato un gran primo tempo, poi nella ripresa abbiamo cercato di gestire il match. Purtroppo Demartis aveva un crampo, Ficagna è dovuto uscire per una botta all’occhio e dovevo anche tenere d’occhio i giocatori che, reduci da infortuni, avevano un’autonomia più limitata. C’è venuto a mancare qualche punto di riferimento, specie a centrocampo con l’arretramento di Cabeccia e, nel finale, abbiamo preso il 2-1″.

“La scelta di Sanna è stata per giocare più in profondità – continua -, mentre Giovinco ci avrebbe dato qualcosa in più a livello di manovra. E’ stata comunque una scelta azzeccata”.

Un pizzico di rammarico c’è – chiude Riolfo -. Avremmo potuto schiacciarli quando hanno sbandato sul 2-0 per noi. E mi ha dato fastidio che sul 2-0 i cori dei tifosi si siano abbassati, lasciando spazio alle polemiche: l’ambiente non doveva dar per scontato il risultato. Ma la prestazione mi ha comunque soddisfatto, se prima avevano loro il 51% di possibilità di salvarci, ora quel 51% ce lo abbiamo noi, visto che avremo due risultati utili su tre a Gubbio”.