Tricolori

Savate: quattro titoli italiani per gli atleti del Team Scaramozzino fotogallery

Elisa Picollo guadagna la convocazione e il biglietto per le qualificazioni al campionato mondiale

Kick Boxing Savate Savona

Savona. Proseguono senza sosta le vittorie per gli atleti della nota società ASD Kick Boxing Savate Savona del maestro Andrea Scaramozzino.

Si sono svolte domenica 24 maggio a Francavilla Fontana, in Puglia, le finali del campionato italiano di savate assalto (tecnica a contatto leggero) dove ad incrociare i guanti per il team savonese sono stati Fiorald Kryemadhi nella categoria +85 kg Junior, Alessia Sponza nella categoria -52 kg Junior, Sofia Cavallo nella categoria -60 Junior, Elisa Picollo nella categoria -48 Senior, Chiara Vincis nella categoria -60 Senior.

A portare a casa il titolo italiano dopo una lunga trasferta e una giornata ricca di sport sono stati quattro dei cinque savonesi in gara, mentre per Chiara Vincis, che ha trovato nel suo secondo incontro un esperta atleta romana, si è dovuta accontentare per questa stagione dell’argento e del titolo di vicecampionessa nazionale di savate assalto.

Dopo il titolo italiano, invece, non si disfano le valigie per Elisa Picollo e il suo maestro, che saranno impegnati a Nantes, in Francia, sabato 6 giugno per le qualificazioni del campionato mondiale di savate professionistico a contatto pieno dopo la convocazione da parte della Nazionale italiana di savate sotto l’egida FISa (Federazione Italiana Savate).

Nello stesso week end di giugno Chiara Vincis, invece, sarà impegnata a combattere ad Arènes d’Alès, sempre in Francia, in un galà internazionale di kick boxing e k1 per la squadra italiana WFC di Franco Scorrano, in un match professionistico.

Il maestro Scaramozzino, stanco e provato da tutti questi allenamenti e trasferte, si dice comunque “orgoglioso e ripagato dai suoi atleti che portano in giro per l’Italia e il mondo il nome di Savona e della sua società“. Inoltre “invita tutti i giovani e meno giovani ambosesso a provare questi stupendi sport da ring presso la sua società, presente quattro sere a settimana presso il palazzetto sportivo di corso Tardy & Bench a Savona”.