Savona. Proseguono senza sosta le vittorie per gli atleti della nota società ASD Kick Boxing Savate Savona del maestro Andrea Scaramozzino.
Si sono svolte domenica 24 maggio a Francavilla Fontana, in Puglia, le finali del campionato italiano di savate assalto (tecnica a contatto leggero) dove ad incrociare i guanti per il team savonese sono stati Fiorald Kryemadhi nella categoria +85 kg Junior, Alessia Sponza nella categoria -52 kg Junior, Sofia Cavallo nella categoria -60 Junior, Elisa Picollo nella categoria -48 Senior, Chiara Vincis nella categoria -60 Senior.
A portare a casa il titolo italiano dopo una lunga trasferta e una giornata ricca di sport sono stati quattro dei cinque savonesi in gara, mentre per Chiara Vincis, che ha trovato nel suo secondo incontro un esperta atleta romana, si è dovuta accontentare per questa stagione dell’argento e del titolo di vicecampionessa nazionale di savate assalto.
Dopo il titolo italiano, invece, non si disfano le valigie per Elisa Picollo e il suo maestro, che saranno impegnati a Nantes, in Francia, sabato 6 giugno per le qualificazioni del campionato mondiale di savate professionistico a contatto pieno dopo la convocazione da parte della Nazionale italiana di savate sotto l’egida FISa (Federazione Italiana Savate).
Nello stesso week end di giugno Chiara Vincis, invece, sarà impegnata a combattere ad Arènes d’Alès, sempre in Francia, in un galà internazionale di kick boxing e k1 per la squadra italiana WFC di Franco Scorrano, in un match professionistico.
Il maestro Scaramozzino, stanco e provato da tutti questi allenamenti e trasferte, si dice comunque “orgoglioso e ripagato dai suoi atleti che portano in giro per l’Italia e il mondo il nome di Savona e della sua società“. Inoltre “invita tutti i giovani e meno giovani ambosesso a provare questi stupendi sport da ring presso la sua società, presente quattro sere a settimana presso il palazzetto sportivo di corso Tardy & Bench a Savona”.