“Questa è la Savona democratica, civile, tollerante e educata…Qualcun altro lo è meno e per questo come Lega chiediamo la reintroduzione di un anno di servizio civile obbligatorio per insegnare l’educazione e la solidarietà che qualcuno ha dimenticato per strada questi valori…”. Così Matteo Salvini, leader della Lega Nord, dal palco di piazza Sisto a Savona per l’atteso comizio elettorale in vista del voto di domenica 31 maggio.
Sullo sfondo i cori e le contestazioni dei manifestanti, con Salvini che ha proseguito: “Vi chiediamo una scelta normalità, restituendo ai liguri e ai savonesi il proprio territorio. Renzi viene in Liguria dopo aver truffato pensionati e esodati. Mette in albergo chi sbarca domani mattina e lascia da parte la nostra gente” ha aggiunto Salvini, con riferimento al tema caldo dei profughi e degli arrivi dei migranti.
“Prima i liguri e i savonesi: questa è la scelta della Lega Nord. Accoglienza e solidarietà per chi porta rispetto e legalità, gli altri a casa loro…”.