Albenga. Per contattarla ha deciso di utilizzare i social network e, tramite Facebook, le ha inviato un messaggio privato con il quale la invitava a “sostener[lo] e aiutar[lo] per le elezioni regionali”. Quando lei ha risposto “picche” argomentando in maniera chiara ma decisa le proprie ragioni, l’altro ha ribattuto con un ben poco diplomatico “Ma vaffanculo maleducata”.
Protagonisti dell’incidente politico-informatico un noto politico candidato alle regionali di domenica e un’attivista del Movimento 5 Stelle di Albenga. Dopo aver letto il messaggio del politico con la richiesta di sostegno, la “grillina” ha risposto: “I cambi di casacca, con abiti nuovi su quelli vecchi, sporchi e logori, lasciano l’olezzo insopportabile di opportunismo e clientelismo. In Regione abbiamo bisogno di aria nuova ed onestà. Di affarismo son morte troppe persone, sotto fango ed ipocrisia. Buona giornata”.
Una risposta ferma e ragionata che però non ha affatto soddisfatto il politico, che ha risposto con un “Ma vaffanculo maleducata” che per qualcuno rappresenta una curiosa dicotomia.
Lo scambio epistolare è stato pubblicato sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle di Albenga: “Indovinate un po’ chi è il politichetto ingauno che ha risposto ad una nostra attivista solo perché è stato fatto osservare che i cambi di casacca fanno schifo? – hanno scritto gli attivisti – Vergogna per chi sostiene questi sciacalli che hanno usato e usano le istituzioni per altri fini, oltre il semplice servire la collettività senza interessi personali”.
Uno scontro tra fronti opposti che a meno di una settimana dalla tornata elettorale di certo non ha fatto altro che scaldare ancora di più l’ambiente.