#regionali2015

Regionali, Alice Salvatore (M5S): “Quella di Pastorino è tutta scena, farà accordo con Paita”

alice salvatore roberto fico movimento 5 stelle

Liguria. Proposte concrete in linea e aderenti al nostro programma elettorale, ma un no deciso a qualsiasi alleanza, anche a sinistra. Sprint elettorale per il Movimento 5 Stelle e la sua candidata presidente Alice Salvatore, oggi a Genova assieme a Roberto Fico, deputato e presidente della Commissione di vigilanza Rai.

Dai grillini arriva anzi un duro attacco a Luca Pastorino e a tutti i dissidenti del Partito Democratico. “Credo – ha detto Salvatore – sia molto improbabile che possa vincere. Dal nostro punto di vista come sempre se ci sono progetti comuni, proposte di legge che vanno nella direzione del nostro programma, siamo disposti a votarle. Penso a temi come il rispetto della tutela ambientale o la lotta al dissesto idrogeologico”.

“Penso però che laspaccatura del centrosinistra sia stata organizzata ad arte per raccogliere l’elettorato disilluso da un Pd corrotto e incapace di governare e per farlo confluire in un’altra forza del centrosinistra. In realtà sono sicura che alla fine questi sedicenti ribelli faranno delle alleanze con Paita. E’ tutta fuffa”.

“La situazione politica ligure – ha concluso Roberto Fico – è una tragedia: sempre le stesse persone con gli stessi programmi. Oggi la Liguria ha però l’oppurtunità enorme di votare il M5S che si candida con programmi e idee totalmente alternative. Il nostro sogno è Alice Salvatore presidente. L’alternativa oggi c’è”.