Carabinieri in azione

Pugno di ferro contro i ladri delle ville, albanese denunciato ad Altare

Intensificata l'attività di vigilanza da parte dei militi dell'Arma nei luoghi definiti "sensibili"

attrezzi cairo montenotte


Cairo Montenotte.
Un cittadino albanese denunciato per possesso di attrezzi atti allo scasso in Altare, un italiano per guida sotto l’influsso di sostanze stupefacenti ed un rumeno per guida in stato di ebbrezza a Cairo. E’ il bilancio dell’attività di controllo contro i ladri nelle ville e le stragi nel weekend in Val Bormida.

La scorsa notte una pattuglia della Radiomobile di Cairo ha proceduto al controllo di un giovane, a piedi, che con fare sospetto si aggirava nei pressi di alcune abitazioni. Le conseguenti verifiche eseguite dai carabinieri hanno portato a scoprire che all’interno dello zaino indossato si trovavano arnesi vari atti allo scasso, per il cui possesso non è stata fornita alcuna convincente giustificazione.

Si tratta di B.A., 19 anni, con precedenti penali ed abitante in Savona. Lo stesso è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Savona per il reato di possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso. Gli arnesi sono stati sequestrati.

Nel fine settimana inoltre, dalle varie pattuglie operanti in Val Bormida, soprattutto nelle ore serali e notturne, sono stati effettuati diversi controlli, con il duplice intento di prevenire i furti in abitazione e garantire la sicurezza della circolazione stradale.

In tale contesto, sono stati controllati circa 150 mezzi, 220 persone ed elevate 25 contravvenzioni al Codice della Strada. Una di queste per guida sotto l’influsso di sostanze stupefacenti, nei confronti di un 46enne di Cairo, un’altra per guida in stato di ebbrezza nei confronti di un 29enne rumeno residente a Torino, entrambi controllati sempre dai Carabinieri della Radiomobile di Cairo.

Di conseguenza, i due sono stati denunciati ed è stata loro ritirata la patente di guida.