Boxe

Pugilistica Carlevarino, ancora successi di prestigio

Luan Kuka e Andrea Polidori vincenti, buon pareggio per Klevis Rami

Carlevarino

Savona. Continua la serie di successi la storica società biancorossa.

Sabato 9 maggio, al porto di La Spezia, si è svolta un’importante manifestazione di boxe, dove si sono contrapposti pugili liguri e toscani.

La Pugilistica Carlevarino era l’unico team savonese presente all’evento; i suoi atleti hanno portato a casa due vittorie ed un ottimo pareggio.

Primo round di alta intensità, sicuramente il più bel match di tutta la serata per classe e tecnica, tra i pugili Luan Kuka (Carlevarino) e Antonio Giambastiani della Pugilistica Carrarese Bertola. A vincere ai punti è il pugile della Carlevarino che ha saputo ingaggiare un feroce corpo a corpo fatto di ganci e montanti nei primi due round, per poi gestire il terzo tempo con sapienza ed esperienza.

Vittoria anche per il giovane savonese Andrea Polidori (Carlevarino) contro Fabio De Simone, sempre della società toscana; Polidori ha saputo dominare tutti e tre i round incalzando una serie di colpi diretti che non hanno lasciato scampo al suo avversario.

Infine si sono contrapposti Klevis Rami (Carlevarino) ed il forte Luis Jorge Espinoza Larea della Tano’s Boxe di Genova; incontro duro e cruento dove i due pugili non si sono risparmiati, finendo con un meritato pareggio.

In concomitanza, a Genova, presso il 105 Stadium, si è svolta una manifestazione di light boxe, con incontri dedicati esclusivamente ai pugili amatoriali. Hanno combattuto per la Carlevarino cinque boxeur: Laura Briano, Gianluca Lombardo, Ardit Agushi, Lorenzo Bonucci e Klaudio Marku.

Grande soddisfazione per i tecnici Glauco Cocca, Massimo Papaleo, Franco Gambetta e per il maestro Angelo Renesto che ha commentato così: “Questo è uno dei periodi migliori della nostra società: erano quindici anni che non avevo a disposizione un team così vivo e fiorente”.

Luan Kuka, campione regionale Senior, con la vittoria di sabato si è laureato definitivamente pugile Elite, raggiungendo il massimo livello del dilettantismo; Polidori e Rami sono ormai una certezza nel palmares della boxe.

Prossimo appuntamento, svela il vicepresidente Massimiliano Brazzino, è la grande manifestazione internazionale organizzata dalla Carlevarino, dal Comune di Spotorno e dalla Polisportiva Spotornese prevista per sabato 20 giugno sul lungomare di Spotorno, dove pugili italiani provenienti da Liguria, Piemonte e Lombardia combatteranno contro un team di pugili della Germania.