Savona. E’ ripreso questa mattina con l’audizione di altri quattro testimoni del pubblico ministero il processo per la presunta lottizzazione abusiva dell’area T1 di Ceriale.
A giudizio ci sono l’imprenditore Andrea Nucera, sua sorella Monica, il sindaco di Ceriale Ennio Fazio, il suo predecessore Pietro Revetria, la ex funzionaria dell’ufficio tecnico Giuseppa Parrinello e l’avvocato Mauro Vallerga (coinvolto nell’inchiesta perché, come consulente legale dell’amministrazione comunale, avrebbe preparato la bozza della convenzione urbanistica).
Questa mattina, tra gli altri, è stato sentito anche l’architetto Luciano Campagnolo, ex dirigente del comune di Savona ed ex collaboratore di Nucera, che inizialmente era stato indagato nel procedimento salvo poi essere prosciolto dalle accuse. La prossima udienza, nella quale proseguirà l’audizione dei testimoni, è fissata per la fine di maggio.
La tesi della Procura è che gli interventi di costruzione nell’area del T1 di Ceriale fossero autorizzati attraverso permessi per costruire illegittimi.






