“Dall’inferno al paradiso per finire al purgatorio”: riassume così il match casalingo contro il Fossano il comunicato della Priamar, che comincia in questo modo il difficile cammino degli spareggi interregionali di promozione verso la serie B.
Partita difficile al cospetto di un Fossano che veniva a giocarsi le ultime possibilità di salita in serie B, dopo la sconfitta contro la Domus Bresso, prossimo avversario dei blues.
Partono bene i piemontesi che cercano subito la rete che arriva al settimo minuto con Tranchero. Passano 4 minuti e Core sigla il pareggio. Al 23esimo un errore in disimpegno porta il Fossano nuovamente avanti con Vada per il momentaneo 1-2, mentre un minuto più tardi Barolo allunga 1 -3. Sembra il colpo del KO decisivo, ma Giammusso da fuori area e Pensa su tiro libero pareggiano e si va al riposo sul 3-3.
La ripresa è molto più nervosa, sia in campo che fuori. Il Fossano si riporta in vantaggio con Piazza per il 3-4 e su un altro errore dei padroni di casa ancora Piazza sigla il 3-5. La Priamar è nuovamente all’ inferno, sembra, perché i savonesi non ci stanno e danno il la alla nuova rimonta da ”Libro cuore”, trascinati da un ottimo Core che sigla il 4-5 e con una serpentina da brividi finita sul palo poteva segnare anche la rete del pareggio, che arriva però con Lilli, abile nel depositare una respinta del portiere per il 5-5 . Il PalaQuiliano diventa una bolgia il Fossano rimane con un uomo in meno e Giammusso in superiorità numerica porta incredibilmente avanti la Priamar . La coppia arbitrale da 2 minuti di recupero, nei quali viene espulso Lilli per doppio giallo. Si gioca con l’uomo in meno il Fossano attacca e proprio sul gong finale arriva arriva il pari per il definitivo 6-6 che condanna il Fossano e lascia la porta aperta ancora ai savonesi che andranno a giocarsi tutto a Bresso. Il comunicato spende quindi alcune parole circa “non ci sentiamo di emettere sentenze: è stata una partita difficile con episodi dubbi da ambo le parti, ma nell’ arco di 60 minuti intensi ci possono stare benissimo”.
Prossima gara sabato 23 in casa della Domus Bresso, già vincente contro il Fossano, per uno scontro decisivo e definitivo che varrà l’intera stagione della Priamar, fin qui (quasi) perfetta.