Pietra Ligure. Al contrario di quanto è stato fatto nelle città del passaggio del Giro d’Italia di oggi, Pietra Ligure ha preferito lasciarla incolore. Sono arrivate anche direttamente al primo cittadino pietrese richieste come il colorare l’acqua di rosa della fontana di ingresso al centro storico (come da foto) con risposte non concrete. Avrà impegni più importanti non inerenti alla città che dovrebbe amministrare?”. A Pietra Ligure è polemica sul passaggio della Carovana Rosa per la 2° tappa del Giro d’Italia: Matteo Canciani, Forza Italia, critica duramente l’amministrazione comunale di Pietra Ligure.
“I cittadini pietresi non sono daltonici e la città incolore è veramente una tristezza! Gli unici a colorare le strade di Pietra sono i Vigli Urbani, Carabinieri e l’Associazione Nazionale Carabinieri impegnati nella gestione del traffico”.
“Farebbe bene a togliersi la fascia e lasciarla a chi veramente sa gestire un paese. Mi spiace ma anche questa volta ha fatto un vero flop” conclude Canciani.