Vado Ligure. Una telefonata, fatta “in diretta” davanti al sindaco Monica Giuliano, ed ecco l’annuncio tanto atteso a Vado: entro pochi giorni si terrà il tavolo tecnico su Tirreno Power più volte invocato negli ultimi tempi.
Intermediario del caso è stato Riccardo Nencini, viceministro alle Infrastrutture, che nel corso della sua visita sul cantiere della piattaforma Maersk, una volta messo a conoscenza della questione dal primo cittadino, ha preso il cellulare e strappato al sottosegretario De Vincenti l’agognata promessa: “Ha assunto l’impegno di convocare il tavolo nell’arco di pochissimi giorni per affrontare il problema”, ha detto Nencini.
“Ci ha promesso di riavviare il tavolo tecnico che era stato costituito qualche mese fa – conferma Monica Giuliano – adesso attendiamo la convocazione che è stata inoltrata nell’ultimo incontro con le rappresentanze sindacali e i comuni di Vado e Quiliano. Direi che è stato un impegno importante quello preso oggi – conclude – attendiamo la convocazione”.