Loano. Il Cai di Loano si rinnova. Il 27 marzo si è tenuta l’assemblea generale dei soci del Club Alpino loanese. In quell’occasione si sono tenute le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo.
Al termine delle votazioni, sono stati eletti consiglieri Franco Moreno, Giacomo Bertone, Simone Delmonte, Pier Giulio Calcagno, Roberto Casarino, Mario Chiappero, Claudio Menozzi, Susy Minutoli, Beppe Peretti e Antonello Tassi. I revisori dei conti sono Renato Gotti, Paolo Oliva e Gianfranco Vignone.
Nella prima seduta del nuovo consiglio direttivo, dopo i doverosi ringraziamenti ed il “passaggio di consegne”, a seguito delle dimissioni di Pier Giulio Calcagno (già impegnato come consigliere del gruppo regionale Cai Liguria) è subentrato il primo dei non eletti, Gianni Simonato.
E’ stato riconfermato presidente per il secondo mandato triennale Franco Moreno. Vice presidente è Giacomo Bertone, segretario, Simone Delmonte, tesoriere è Lucio Tognolo (esterno al consiglio).
Per quanto riguarda gli incarichi, Franco Moreno e Roberto Casarino, si occuperanno del rifugio; Antonello Tassi di escursionismo, calendari attività e comunicazione; Beppe Peretti sarà il coordinatore di “Loano Non Solo Mare”; Giacomo Bertone si occuperà della sentieristica; Mario Chiappero delle manifestazioni; Susy Minutoli della biblioteca; Antonella Ripepi dei rapporti con le scuole. Pier Giulio Calcagno sarà addetto stampa.
I soci hanno rivolto “un augurio di buon lavoro al nuovo consiglio direttivo. Le attività sono tante e richiedono sempre impegno, dedizione, tempo. Tutti i soci volenterosi possono contribuire a diffondere la passione per la montagna nei suoi molteplici aspetti, come è nello spirito Cai”.