Deciso lo stop

Scomparsa di Francesco Forcheri, i soccorritori sospendono le ricerche

Al momento della scomparsa Forcheri indossava una maglia nera e dei jeans ed aveva con sé un ombrello

Vendone. Sono state sospese oggi le operazioni di ricerca di Francesco Forcheri, l’anziano di 87 anni scomparso domenica 26 aprile dalla frazione Borgo di Vendone, paese dell’entroterra di Albenga. Tutti i tentativi di trovarlo sono rimasti senza esito. I soccorritori non si sono arresi per nove giorni, fino ad oggi pomeriggio quando, dopo un vertice in Prefettura, alle 14 è stato deciso di cessare l’intervento nel paese dell’entroterra albenganese.

Le attività di ricerca proseguiranno secondo metodologie più mirate, che potranno essere effettuate anche negli ambiti individuati da specifiche segnalazioni, opportunamente vagliate e verificate dalle competenti forze di polizia e componenti del servizio di protezione civile.

L’uomo è stato visto l’ultima volta dai familiari domenica 26 aprile intorno alle 15 quando, come di consueto, era uscito per andare a fare una passeggiata nella frazione Borgo. Non vedendolo tornare a casa i parenti di Forcheri hanno lanciato l’allarme, dando il via alle ricerche che hanno visto impegnati anche i tecnici del Soccorso Alpino, i militi del 118, le unità cinofile del coordinamento provinciale di Protezione Civile con i loro volontari e una squadra di operatori Smts (Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali) di Savona della Croce Rossa Italiana.

Al momento della scomparsa Forcheri indossava una maglia nera e dei jeans ed aveva con sé un ombrello.