Ceriale. Domenica 3 maggio il candidato della coalizione di centrodestra Giovanni Toti, accompagnato dall’onorevole Lara Comi, tornerà a visitare il ponente della provincia di Savona.
L’arrivo è previsto alle ore 10,20 in piazza della Vittoria a Ceriale, dove il candidato governatore del centrodestra incontrerà il sindaco Ennio Fazio e sosterà al banchetto organizzato dai GPV del movimento giovanile di Forza Italia.
Dopo una passeggiata sul lungomare, Giovanni Toti incontrerà una delegazione di balneari che gli consegneranno la bandiera nera simbolo della lotta alla Bolkenstein.
Intorno alle 11,30 l’europarlamentare di Forza Italia raggiungerà la stazione di Albenga, per salire sul treno diretto ad Alassio, dove ad attenderlo ci sarà il sindaco Enzo Canepa che lo accompagnerà al banchetto di Forza Italia allestito in piazza Matteotti.
“Ho fortemente voluto che Giovanni Toti entrasse in contatto con la realtà del trasporto ferroviario del mio territorio – ha dichiarato Angelo Vaccarezza –. Un eterno disservizio per pendolari, studenti, e turisti; quando governeremo la Liguria, il raddoppio e lo spostamento a monte del tratto Finale Ligure-Andora dovrà diventare dopo anni di promesse, finalmente una realtà”.
Ad Alassio dalle ore 12 alle 13,30 Toti incontrerà gli elettori presso il banchetto elettorale sito in piazza Matteotti, alla presenza dei rappresentanti di tutti i partiti della coalizione che riunisce tutte le componenti di centrodestra, da Forza Italia a Lega Nord, da Fratelli d’Italia a Area Popolare. In seguito proseguirà nella sua passeggiata elettorale nelle vie del centro.
Nel banchetto di Forza Italia, promosso dal capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Marco Melgrati, candidato a queste elezioni, si continueranno a raccogliere le firme per la riapertura del reparto di pediatria del Santa Corona, che vedrà sabato 2 giugno in mattinata la manifestazione di protesta con partenza da Loano alle 10 e arrivo a Santa Corona.
