Football americano

I Pirates Savona ospitano gli Hammers Monza: in palio il secondo posto

Pirates 2013
Foto d'archivio

Savona. Importante incontro in chiave playoff in programma sabato 16 maggio alle ore 21 al “Ruffinengo” di Legino.

In vista degli accoppiamenti per i playoff, la partita di sabato tra i savonesi e gli Hammers Monza determinerà chi andrà ad occupare il secondo posto dietro ai Predatori Chiavari, primi in classifica. Molto importante la posta in palio, in quanto, in base al piazzamento ottenuto, vi sarà la possibilità di giocare in casa nei playoff.

All’andata si imposero i Pirates anche abbastanza agevolmente, ma gli Hammers Monza sono un’ottima squadra, molto fisica con alcune buone individualità. Una partita da non prendere sottogamba con un avversario da non sottovalutare.

Michele “Mitch” De Cunsolo, l’assistant coach defense, dichiara: “All’andata abbiamo giocato forse la nostra migliore partita, sia in attacco che in difesa. A questo punto della stagione, le partite cominciamo a farsi sentire e qualche acciacco viene fuori. Questo non deve essere un alibi, perché dove non arriva il fisico, la testa e la concentrazione aiutano. Ai miei chiedo quindi disciplina e rispettare gli assegnamenti. Queste indicazioni sono la base per ogni buona difesa“.

Intanto proseguono gli allenamenti anche della squadra Under 19 che ha già registrato un buon numero di adesioni e che attende altre iscrizioni per incrementare il parco giocatori in vista del prossimo campionato di categoria.

I Pirates si sono trasferiti, solo per gli allenamenti, sul campo della società ASD Albissola 1910, a cui va un sentito ringraziamento da parte del team di football americano per aver permesso l’utilizzo del suo terreno di gioco, visto l’impossibilità dei savonesi di allenarsi al “Ruffinengo” di Savona a causa del concomitante torneo giovanile Cogno.

Appuntamento quindi per sabato 16 alle ore 21 al campo comunale “Ruffinengo” di Savona.