Lo spareggio

Gubbio-Savona, Riolfo: “Dovremo avere più voglia di loro”

Fischio d'inizio alle ore 17

Savona-Genoa
Foto d'archivio

Savona. E’ la vigilia di Gubbio-Savona, match di ritorno dei playout. La squadra biancoblù ha raggiunto ieri l’Umbria e questa mattina si è allenata a Gualdo Tadino.

Il Savona parte dal vantaggio del successo per 2-1 ottenuto all’andata. In caso di vittoria o di pareggio resterà in Lega Pro. Se a vincere sarà il Gubbio, con qualsiasi risultato, a salvarsi saranno gli umbri. A parità di risultato, infatti, sarà favorita la squadra meglio classificata in campionato: i rossoblù.

Mister Giancarlo Riolfo è concentratissimo sul match clou. “E’ il secondo tempo di una partita di 180′ – osserva l’allenatore del Savona -. Il Gubbio sicuramente avrà molta voglia di ribaltare il risultato, noi dovremo essere bravi ad avere più voglia di loro. Ficagna è out per la pallonata all’occhio presa sabato scorso, ma Marchetti, con sacrificio, si è reso disponibile nonostante il fastidio al ginocchio”.

“I ragazzi hanno lavorato bene in vista dell’impegno – conclude Riolfo -. Dovremo essere equilibrati e sempre molto concentrati“.

La partita si giocherà domani, sabato 30 maggio, con inizio alle ore 17 a Gubbio.