50 sfumature di rosa

Giro d’Italia ad Albenga, tra le iniziative un annullo speciale di Poste e controlli contro il diabete coi Lions

Con l’annullo speciale sarà timbrata tutta la corrispondenza in partenza presentata direttamente allo sportello ingauno

poste annullo giro albenga

Albenga. Non solo corsa. Sono tantissime le manifestazioni collaterali legate al passaggio nel savonese del Giro d’Italia per la tappa che toccherà Albenga. Una delle ultime in ordine cronologico consiste in un annullo filatelico speciale promosso dal Circolo Filatelico Numismatico Albenganese. Potrà essere richiesto presso lo spazio allestito nel Comune di Albenga, in viale Martiri della Libertà, domani dalle 11 alle 16.

Con l’annullo speciale sarà timbrata tutta la corrispondenza in partenza presentata direttamente allo sportello. Ma non solo: presso lo stand di Poste Italiane saranno disponibili, le più recenti emissioni di francobolli, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane, come folder, pubblicazioni filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

La seconda iniziativa è stata organizzata dai Lions di Albenga, che hanno deciso di scendere in campo contro il diabete. “Unisciti a noi nella lotta contro il diabete” è lo slogan che introduce e accompagna il service “Strides” dei Lions a livello nazionale e internazionale: domani e domenica nel Villaggio di Partenza nei pressi di Largo Doria sarà presente un presidio Lions con la collaborazione della farmacia Gasco di Leca d’Albenga, in cui verrà effettuata la misurazione gratuita della glicemia per tutti.

Tra gli scopi degli eventi “Strides” ci sono “spronare e coinvolgere la propria comunità nella lotta contro il diabete” “mostrare il proprio sostegno alle persone affette da diabete e alle loro famiglie”, ma anche, in alcuni casi, “raccogliere fondi per i progetti sul diabete nel proprio club o nel distretto”; tra le iniziative “Strides” contro il diabete, i Lions promuovono camminate, balli, gite in bicicletta, corse, passeggiate con il proprio cane e altre attività fisiche che promuovono esercizi salutari.