Futuro

Giro d’Italia ad Albenga, Giudice (Confcommercio): “Lo sforzo di tutto il comprensorio non venga vanificato” fotogallery video

"Occorre creare un progetto per dare continuità al lavoro svolto in questa occasione"

Lorenza Giudice

Albenga. “La giornata del 10 maggio rimarrà solo nei ricordi o svilupperà il vero intento di condivisione che ha contraddistinto questo grande evento?”. A chiederselo è la presidente di Confcommercio Albenga Lorenza Giudice, che spera che il grande sforzo messo in atto in occasione della tappa del Giro d’Italia partita dalla città delle torri domenica scorsa possa portare ad una svolta.

“La volontà di tanti – osserva Lorenza Giudice – dovrebbe ritrovarsi dopo questo magnifico episodio in un cammino futuro che traguardi uno dei nuovi turismi ove la complementarità delle cittadine e la cooperazione porti il nostro comprensorio a ricostruire e rivalutare una economia di respiro. Abbandonare l’eco di una diretta televisiva senza un progetto di continuità sarebbe un grave errore di investimento passato, siamo certi come organizzazione di imprese, che questa attenzione saprà manifestarsi e dare seguito ad investimenti senza precluderne altri”.

Albenga e questo comprensorio tutto – prosegue – necessitano di grandi sforzi politici ed economici ed una attenta revisione di alcune priorità nella prossima gestione regionale, una politica attenta agli investimenti verso la micro e piccola impresa e procedure più snelle e rapide per l’ottenimento di agevolazioni senza attese lunghe anni, potrebbero consolidare il micro fiato di quella volontà di investire che si sta respirando proprio ora in questi giorni di festa”.

leggi anche
giro albenga
Giro, giro, giro!!!
Giro d’Italia, grande successo ad Albenga e nei comuni del ponente: “Abbiamo corso tutti assieme”