Finale Ligure. Un lieto fine che potrebbe presto trasformarsi in una bella favola. E’ stato ritrovato il cucciolo di quattro mesi che ieri era stato “rubato” dal canile di Finale Ligure. Il ritrovamento è avvenuto questa mattina: secondo quanto riferito, un passante avrebbe notato l’animale mentre vagava da solo nei pressi di un ponte a Loano.
Il passante ha preso il cane con sé ed ha subito allertato i membri dell’associazione “Elsa Nata Libera”, che gestiscono la struttura finalese, per informarli del ritrovamento. Nonostante i problemi di salute congeniti, l’animale sta bene.
“Siamo molto felici del ritrovamento della piccola – commentano dall’associazione – Il cane era stato letteralmente rubato, perché le sbarre che chiudevano lo spazio in cui si trovava sono state sollevate. I nostri appelli avevano lo scopo di spingere la persona che potesse averlo preso a farsi avanti e restituirlo. Domani ritireremo la denuncia fatta ai carabinieri”. Le forze dell’ordine, comunque, sono ancora al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Il cucciolo farà il suo ritorno al canile quanto prima. Ma il suo soggiorno presso la struttura potrebbe durare meno del previsto: la persona che l’ha ritrovato, infatti, pare intenzionata ad adottarlo. “Faremo partire la prassi tipica delle normali adozioni – spiegano ancora i volontari – e se la persona risulterà idonea potrà tenere il cucciolo”.