Il personaggio

Finale Ligure: Il mondo del calcio piange la scomparsa di Bartolomeo Frione

Domai l'addio nella chiesa dell'Assunta di Finalpia

chiesa assunta finalpia

Finale Ligure. Stanno in tanti domani alle 10 nella chiesa dell’Assunta di Finalpia a salutare Bartolomeo Frione, 77 anni, che per vent’anni è stato segretario giovanile del Finale Calcio.

Un personaggio amato e stimato da tutto lo sport del ponente. La notizia della sua scomparsa si è diffusa in città nella giornata di ieri e soprattutto al campo di via Brunenghi dove si stava disputando un torneo di calcio giovanile.

Bartolomeo Frione aveva iniziato a seguire le gesta del figlio Alessandro e poi si era fermato in società. È stata la sua grande capacità organizzativa a permettere al club di compiere un grande balzo in avanti. “Ci siamo incrociati un paio di settimane fa e sembrava che tutto andasse bene – commenta il direttore sportivo del Finale Antonio Donofrio – Ho lavorato al suo fianco nel Finale per sei anni, ed è stato davvero un periodo bellissimo. Siamo vicini alla famiglia”. Bartolomeo Frione aveva lasciato il calcio otto anni fa per dedicarsi alla famiglia e al meritato riposo.