Finale Ligure. Un braccialetto per ricordare Alessia. E’ quello che è stato distribuito oggi al “Palarumenta” di Finale, che ha ospitato la sesta tappa del Minivolley Tour Scipione, dedicata ad Alessia Berruti, la piccola pallavolista finalese stroncata da un aneurisma nel corso di una competizione giovanile.
I bracciali riportano l’hashtag #peralessia e rappresentano solo l’ultimo commovente tributo alla giovanissima giocatrice scomparsa ai primi di aprile. Nel corso delle ultime settimane, infatti, il mondo della pallavolo savonese e non solo l’ha ricordata con magliette, striscioni, raccolte fondi.
Al mattino si sono sfidate le squadre di Babyvolley, che hanno terminato le partite intorno alle 12,30, e le squadre di Minivolley che hanno poi proseguito con la seconda fase che si è protratta poi fino alle 14,30.
Un torneo intenso e veloce, con tante partite da giocare, proprio come sarebbe piaciuto ad Alessia che aveva sempre la palla in mano, pronta a palleggiare con le amiche in ogni attimo di tempo libero.
Il Volley Finale, grazie ai numerosi collaboratori che sono intervenuti per l’organizzazione, ha fatto in modo che ogni squadra svolgesse addirittura nove partite senza tempi di attesa troppo lunghi.
La società finalese ringrazia gli sponsor Conad e la panetteria Da Pippo che hanno offerto le merende per tutti i bambini.
leggi anche

Finale, uno striscione in ricordo di Alessia Berruti: “Anche lassù prendi la rincorsa e schiaccia più forte che puoi”

Open Provinciale di volley: l’incasso sarà devoluto al “Gaslini” in memoria di Alessia Berruti

Alessia Berruti, il presidente del Volley Finale: “Giorni terribili…Grazie a tutti per il tantissimo affetto”

Le giocatrici del Vbc Savona ricordano Alessia Berruti “scrivendo” il suo nome sul campo da gioco

Finale Ligure, oltre 2.000 persone per l’ultimo saluto ad Alessia Berruti: “Il suo amore ci guiderà…”

Il dramma di Alessia, il dolore del presidente del Volley Finale: “Tragedia inspiegabile”











