Finale Ligure. Il Nepal chiede aiuto, Finale risponde presente. Anche sul piano sportivo.
Domenica 7 giugno la Trailrunners Finale organizzerà il “Trail for Nepal”, evento che partirà alle ore 10,30 da Finalborgo e che prevede due differenti proposte: un trail autogestito di 16 chilometri e una family walking di 6 chilometri.
“Noi che del Trail abbiamo fatto una passione – scrivono gli organizzatori -, che viviamo a stretto contatto con Finale For Nepal, che conosciamo questo Paese e la sua Gente e che abbiamo a cuore la loro storia e le loro tradizioni, non potevamo rimanere inattivi di fronte a questa tragedia che ha colpito il Nepal“.
“E dunque ci mobilitiamo – spiegano -, nel modo più veloce e naturale che abbbiamo, quello di organizzare un evento che ci riunisca, che riunisca tutte le squadre e le società che praticano il trail running, e che dunque hanno a cuore un certo modo di vivere e di agire. Il 7 giugno in Finalborgo ci riuniremo per correre insieme un trail autogestito, ovvero una corsa tra amici, su un percorso nei dintorni, o meglio due percorsi uno di circa 16 chilometri spettacolare e per i trailers, e uno di circa 6 chilometri più facile, panoramico e culturale, insomma un family trail, aperto a tutti”.
“Cosa ti chiediamo? Di esserci innnanzitutto, di dare un’offerta minima di 10 euro, zero per i bambini, e di portare il tuo contributo per aiutare questo popolo. Cosa ti offriamo? Tanti amici di trail, un’occasione per far del bene, di sicuro qualcuno ci offrirà dei gadget e del cibo per il dopo corsa, e avremo anche della musica. In questa occasione ci sentiremo parte di un mondo, il nostro, che va al di là della corsa, che è fatto anche di condivisione e solidarietà. Segnati la data – concludono -, abbiamo cercato di non coincidere con gare, per Noi e per Loro è importante che Tu ci sia!”.