Quiliano. Era una delle militessa storiche della Croce Rossa di Quiliano. Da quando era stata aperta la sede in via Bertolotto al civico 1 era stata aperta, “Mariangela” come la chiamavano i colleghi della Cri, lei era già presente. Faceva parte del gruppo storico della grande famiglia della Cri.
“Oggi Mariangela Quaglia, sposata e con una figlia, se n’è andata ed ha lasciato in tutti noi un vuoto davvero incolmabile”, spiega Cristian Petrocca.
Mariangela era una donna attiva nella Croce Rossa, un esempio per quelli più giovani. “Attiva perché si occupava anche delle emergenze e perché negli ultimi anni era diventata l’accompagnatrice dei bambini sul pulmino che li portava a scuola ogni giorno – racconta ancora Petrocca che riveste il ruolo di presidente provinciale della Croce Rossa – Una persona che aveva un cuore grande e soprattutto molto disponibile. Ecco perché ci mancherà moltissimo”.
E per testimoniarle affetto e gratitudine venerdì alle 11 nella chiesa di Quiliano ci saranno i militi della Cri di Vado Ligure e di Quiliano, in tutto sono 200 militi. Qui sarà celebrato il funerale e sarà l’occasione per stringersi attorno alla sua famiglia.