#regionali 2015

Da Savona il M5S lancia la sfida per le elezioni regionali

alice salvatore

Savona. “Domani, domenica 3 maggio, alle ore 14.30, daremo ufficialmente il via alla campagna elettorale del Movimento Cinque Stelle per le elezioni regionali, con la presenza di Alessandro Di Battista, portavoce M5S alla Camera, in piazza del Brandale, di fronte al porto.

“L’incontro sarà incentrato sul tema della corruzione, la più grande piaga di questo Paese, che passa dalle Grandi Opere, alla sanità, dalle grandi società alle cooperative. Ogni giorno leggiamo notizie di stampa che ci raccontano di appalti truccati, di mazzette e tangenti, di politici indagati o arrestati. Anche nella nostra Regione gli scandali di corruzione affiorano continuamente: come non dimenticare il caso di Roberto Drocchi, arrestato a pochi giorni dalle elezioni comunali savonesi e candidato Pd pronto a diventare capogruppo a Palazzo Sisto, o l’indagine che ha travolto la coppia Marylin Fusco e Giovanni Paladini, ex-vicepresidente della Giunta Burlando ed ex deputato, entrambi IdV, per un giro di false sponsorizzazioni che ha travolto anche la ormai arcinota Cpl Concordia, la cooperativa finita nella bufera per la presunta corruzione del sindaco di Ischia, cooperativa che qua in Liguria ha vinto l’enorme appalto per la gestione del calore della sanità ligure per circa 400 milioni di euro”.

L’evento vedrà la presenza, oltre di Alessandro Di Battista, anche dei portavoce Sergio Battelli e Simone Valente, l’europarlamentare Tiziana Beghin e i consiglieri comunali del M5S Savona, Milena Debenedetti e Andrea Delfino. Sarà presente anche la candidata presidente alle elezioni regionali Alice Salvatore e i candidati consiglieri.

In caso di pioggia l’appuntamento elettorale si terrà nella sala chiamate della CULMV in piazza Pippo Rebagliati a Savona”.