Via mare in spagna

Da Savona a Barcellona, la Torretta si avvicina alla Spagna con Grimaldi

Con questa novità il gruppo Grimaldi Lines raddoppia i collegamenti dalla Torretta al porto spagnolo

florencia grimaldi

Savona. E’ pronta a salpare domani per Barcellona la “Florencia”, la nave della Grimaldi Lines specializzata nel trasporto ro-ro e dalla Torretta anche di passeggeri.

Le partenze saranno le sere dal lunedì al sabato alle ore 23,59 dal porto di Savona con arrivo a Barcellona alle 19. Per il ritorno il Florencia parte da Barcellona sempre alle 23,59 con arrivo a Savona alle 18.

Con questa novità il gruppo Grimaldi Lines raddoppia i collegamenti dalla Torretta al porto spagnolo. Un progetto che rientra nell’operazione “strade blu”,  che sfrutta il mare anzichè intasare le autostrade.  I nuovi viaggi completano il servizio già attivo dallo scorso gennaio nei giorni di martedì, giovedì e sabato con l’assistenza di Marittima Spedizioni.

Anche in questo caso, oltre al raddoppio dei viaggi tra Savona e la città catalana, con la nuova unità il servizio sarà esteso anche al trasporto dei passeggeri. Fino allo scorso anno il collegamento tra Savona e Barcellona era servito, con cadenza trisettimanale, da due moderne ro/ro della classe Eurocargo per il trasporto di auto, van, camion, semirimorchi. Con i viaggi del traghetto di Grimaldi Lines inseriti lo scorso gennaio, il collegamento è stato esteso anche al trasporto dei passeggeri.

 

Più informazioni