Nel biellese

Calcio, Esordienti 2003: nessuna rete subita, il Vado vince il “Torneo Arcobaleno”

Vado Ligure. Per l’intera giornata di sabato 25 aprile si è svolto l’11° “Torneo Arcobaleno”, riservato alla categoria Esordienti 2003, sui campi di Bonavalle e Mongrando, vicino a Biella, con la partecipazione di 18 squadre provenienti da Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria.

Con una complessa formula organizzativa di sei gironi da tre squadre, al mattino e primo pomeriggio si sono svolte le fasi preliminari di qualificazione alla presenza di un folto pubblico attento ed entusiasta.

La squadra del Vado “A” ha prevalso inizialmente contro il Sain Vincent Chatillon, il San Giacomo Novara e il Villanova Monferrato, segnando 15 reti senza subirne alcuna, aggiudicandosi la possibilità di accedere al girone finale dal 1° al 3° posto.

Nelle finali il Vado “A” ha battuto il Borgosesia per 4-0 e ha pareggiato contro il Trino Vercellese per 0-0, fissando a 0 lo score delle reti subite e vincendo meritatamente il torneo.

I tecnici e gli osservatori presenti hanno apprezzato la qualità del gioco praticato dai rossoblù e le diverse ottime individualità.

Il Vado “B” ha ben figurato nel proprio girone piazzandosi secondo e arrendendosi solo ai calci di rigore nella partita decisiva di spareggio, piazzandosi alla fine a ridosso delle finaliste.

Elenco atleti del Vado F.C. partecipanti all’11° “Torneo Arcobaleno”, allenati da Prina Massimiliano: Brini Giorgio, Chiarlone Lorenzo, Debenedetti Alessandro, Garbarini Filippo, Gavarone Giulio, Giovanardi Elia, Kacellari Ricard, Kola Kledi, Malagrida Lorenzo, Olivieri Nicolò, Ordisci Mattia, Perriello Francesco, Prina Tommaso, Terrana Paolo, Trozzola Luca.