Savona. Dal 21 al 23 maggio, al Seminario Vescovile di Savona, si terrà la terza edizione delle Giornate Savonesi in Medicina. Saranno momenti importanti di aggiornamento per tutti i medici di Medicina Interna, i Medici di Medicina Generale e gli specialisti delle branche mediche e non solo, per condividere percorsi diagnostico-terapeutici per i pazienti con problematiche internistiche.
Il progressivo invecchiamento della popolazione porta inevitabilmente ad avere assistiti sempre più polipatologici e complessi, che solo l’unione delle conoscenze permette di assistere nel migliore dei modi. Il ruolo dell’internista, quale gestore insieme al MMG della complessità del paziente, è fondamentale per poter curare al meglio gli utenti.
Il convegno, organizzato dalla Medicina 1 e dalla Medicina 2 dell’ospedale San Paolo di Savona, con il patrocinio della FADOI (società scientifica degli internisti ospedalieri), l’Asl 2 Savonese e l’Ordine dei Medici, permetterà un confronto su temi molto importanti della Medicina Interna.
Al convegno parteciperanno in qualità di relatori o moderatori sia medici della Asl 2 Savonese sia medici provenienti da altre città italiane, con la Direzione scientifica affidata ai Dott. Lionello Parodi e Dott. Rodolfo Tassara e la Segreteria scientifica affidata alla Dott.ssa Paola Gnerre
Il convegno è aperto a medici, infermieri, farmacisti e l’iscrizione è gratuita.