Sanità

Asl 2, tornano le “Giornate Savonesi in Medicina” dedicate ai pazienti anziani

ospedale san paolo

Savona. Dal 21 al 23 maggio, al Seminario Vescovile di Savona, si terrà la terza edizione delle Giornate Savonesi in Medicina. Saranno momenti importanti di aggiornamento per tutti i medici di Medicina Interna, i Medici di Medicina Generale e gli specialisti delle branche mediche e non solo, per condividere percorsi diagnostico-terapeutici per i pazienti con problematiche internistiche.

Il progressivo invecchiamento della popolazione porta inevitabilmente ad avere assistiti sempre più polipatologici e complessi, che solo l’unione delle conoscenze permette di assistere nel migliore dei modi. Il ruolo dell’internista, quale gestore insieme al MMG della complessità del paziente, è fondamentale per poter curare al meglio gli utenti.

Il convegno, organizzato dalla Medicina 1 e dalla Medicina 2 dell’ospedale San Paolo di Savona, con il patrocinio della FADOI (società scientifica degli internisti ospedalieri), l’Asl 2 Savonese e l’Ordine dei Medici, permetterà un confronto su temi molto importanti della Medicina Interna.

Al convegno parteciperanno in qualità di relatori o moderatori sia medici della Asl 2 Savonese sia medici provenienti da altre città italiane, con la Direzione scientifica affidata ai Dott. Lionello Parodi e Dott. Rodolfo Tassara e la Segreteria scientifica affidata alla Dott.ssa Paola Gnerre

Il convegno è aperto a medici, infermieri, farmacisti e l’iscrizione è gratuita.

Più informazioni