Sanità

Asl 2, la Settimana dell’Infanzia: tante iniziative a Savona

Asilo d'infanzia "Betlem" di Cengio

Savona. Sabato 16 maggio, grazie alla consolidata esperienza dell’Associazione Cresc.i, in collaborazione con la S.C. Pediatria dell’ospedale San Paolo di Savona, prende il via la nona edizione della Settimana dell’infanzia. Come ogni anno, è previsto un ricco e variegato programma di eventi.

Si inizia sabato 16 maggio alle ore 10:00, presso il Centro Commerciale Il Gabbiano con la presentazione del libro di Fiabe di Roberto Bragantini.

Martedì 19, alle ore 16:00, in Piazza Sisto IV, pomeriggio di animazione del Centro Maya “Giochi in legno di una volta…Lumiere” in collaborazione con Biblis, Giochi in legno

Mercoledì 20, dalle 9:30 -19:00, presso il Nuovo Film Studio alle Officine Solimano “Quando la mente abbraccia il Cuore – Il bambino sofferente”, convegno organizzato dal Comune di Savona con la presenza del Professore Foti.
In Piazza del Comune, invece, nel pomeriggio l’ADS Rugby Savona offrirà un’ esibizione degli atleti e una prova libera, aperta a tutti.

Alla sera, presso il Teatro Chiabrera, verrà allestita “Almira, regina di Castiglia”, opera lirica di Haendel.

Molti e altri appuntamenti si susseguiranno nel corso della settimana sino ad arrivare a Sabato 23 maggio con la Cresc.i in bike (vedi locandina allegata)e domenica 24 con la Serata musicale presso il teatro Chiabrera.(vedi manifesto allegato).

Quest’anno la Settimana dell’infanzia acquisisce particolare rilevanza per festeggiare i 20 anni dell’associazione Cresc.i, che da sempre sostiene queste e altre importante iniziative aperte alla cittadinanza con lo scopo di sostenere attività e servizi rivolti ai bambini ricoverati presso la Pediatria del S.Paolo e alle loro famiglie.