Liguria. Il candidato presidente alla Regione Liguria Antonio Bruno, ha presentato i candidati delle province di Genova, Savona e La Spezia per le prossime elezioni regionali. La lista savonese è composta da Roberto Melone, Simonetta Astigiano e Luca Torreggiani.
Durante l’incontro il candidato presidente Antonio Bruno ha illustrato i punti salienti della presenza di progetto Altra Liguria: riattivazione della partecipazione dal basso dei cittadini alla politica, sull’onda dei movimenti di Podemos in Spagna o di Tsipras in Grecia, contro le oligarchie finanziarie che ci governano; lotta all’esclusione sociale e alla povertà causata dall’attuale sistema economico; l’obiettivo quindi quello di creare lavoro, welfare, attraverso l’innovazione e la produzione tramite sistemi puliti e alternativi e riconvertire il sistema economico attuale in un’economia eco-socialista partecipata.
“Con ciò la lista di Altra Liguria è l’alternativa radicale al centro-destra e al centro-sinistra, i quali sebbene si dividano su diversi argomenti sulle questioni fondamentali sono convergenti-tipo le privatizzazioni, e il perseguimento delle grandi opere” afferma il candidato presidente Antonio Bruno.
“La lista presentata nelle tre province è molto variegata essendo composta da operai, lavoratori della scuola, movimenti contro le privatizzazioni e le grandi opere, movimenti giovanili, movimenti per la tutela dei beni comuni ecc…”.
“La lista Altra Liguria è formata da cittadini senza alcun partito alle spalle, ed è collegata a livello nazionale ed europeo tramite il movimento nazionale #primalepersone e alla lista Tsipras in Europa” conclude Bruno.