La Fotonotizia di IVG.it

Altre news

Altare, tanti auguri a Nonna Iole

Antonietta Bazzano è nata a Savona il 14 maggio 1915 e ha sempre vissuto ad Altare in località "Folletto"

Antonietta Bazzano Altare

Altare. Il segreto per arrivare a 100 anni? Non fermarsi mai, sempre con il sorriso sulle labbra e con inconfondibile ironia. Questa è la ricetta di Nonna Iole, la “nonnetta” (come la chiamiano i nipoti) di Altare.

Antonietta Bazzano, ma conosciuta da tutti come Iole, è nata a Savona il 14 maggio 1915 e ha sempre vissuto ad Altare in località “Folletto”. Il 22 febbraio del 1936 si è sposata con Mario Pizzorno, musicista della banda cittadina. La nonna racconta sempre del suo viaggio di nozze a Genova, a trovare i parenti. Molto conosciuta in paese, i negozianti la ricordano perché ogni mattina percorreva a piedi il tratto di strada verso il centro per fare la spesa.

La nonna ha sempre avuto l’hobby del cucito e della lettura. Ancora oggi chi va a visitarla la troverà probabilmente seduta al tavolo in cucina mentre sfoglia il giornale in cerca delle notizie da tutto il mondo e della realtà locale.

A festeggiare le sue cento candeline c’erano tutti i suoi cari, il parroco di Altare don Paolo Cirio e il sindaco Davide Berruti.