Ambiente

Albisola Marina, al via la pulizia dei fondali marini con Assonautica Savona

Lo scopo del progetto è di preservare la qualità del nostro mare, monitorare lo stato dei fondali sotto costa e svolgere un’attività di alto profilo sociale

Assonautica

Savona. “Pulizia dei fondali Assonautica Savona” è il progetto organizzato dal gruppo sub di Assonautica Provinciale di Savona per la pulizia dei fondali nello specchio acqueo di fronte il comune di Albissola Marina. Gli interventi prenderanno il via domani.

Si tratta del primo di una serie di interventi patrocinati dal Comune che il gruppo provinciale di Assonautica intende effettuare nel corso dei prossimi anni anche negli altri comuni membri dell’associazione presieduta da Franco Zino.

Lo scopo del progetto è di preservare la qualità del nostro mare, monitorare lo stato dei fondali sotto costa e svolgere un’attività di alto profilo sociale.

La partenza è prevista alle 8 dalla Torretta di Savona, mentre le operazioni di pulizia si svolgeranno dalle 9 alle 12 nello specchio antistante Albissola Marina. Al termine della operazione, alle 12.15 nella zona della Margonara verranno depositati i rifiuti recuperati, mentre al termine delle operazioni è previsto l’incontro con le autorità locali, le premiazioni ai partecipanti (con una caratteristica maglietta) a cui farà seguito un rinfresco.