Opera di bene

Albenga: Ciangherotti “devolviamo il 5 per mille al Comune per aiutare Francesco”

Già a dicembre proprio Ciangherotti, insieme al consigliere Ginetta Perrone, lanciò una richiesta di aiuto all'Amministrazione Comunale

assessore albenga eraldo ciangherotti

Albenga. “I soldi del 5 per mille? Diamoli al Comune per acquistare una pedana montascale obsoleta e inadeguata per trasportare dentro la scuola l’alunno in carrozzella elettrica”. L’appello è del consigliere di opposizione ed ex assessore ai Servizi Sociali del Comune di Albenga Eraldo Ciangherotti.

“I soldi, in tempi di crisi – dice il consigliere – servono sempre e soprattutto ai Comuni che devono far quadrare bilanci. Ora che siamo sotto la dichiarazione dei redditi possiamo fare un’opera buona per il nostro Comune, quello di Albenga. Devolviamo il 5 per mille ai servizi sociali e con i soldi incassati aiuteremo il piccolo Francesco, un bimbo disabile in carrozzella che frequenta la scuola elementare Don Barbera di via degli Orti”.

Già a dicembre proprio Ciangherotti, insieme al consigliere Ginetta Perrone, lanciò una richiesta di aiuto all’Amministrazione Comunale, per sostituire una pedana montascale obsoleta.  Il consigliere comunale delegato alla scuola, Maurizio Arnaldi del PD, dichiarò di essere già all’opera, allora, per sostituire l’impianto con uno nuovo.

“Ad oggi, dopo 5 mesi, come dimostra dettagliatamente la consigliera comunale Cristina Porro ancora nulla è stato fatto dall’Amministrazione Comunale. Anzi l’intera classe è stata discriminata e isolata al piano terra, lontano dalle altre aule scolastiche. Ecco allora che tutti gli albenganesi potrebbero aiutare Francesco in questa odissea. Apriamo il cuore – conclude Ciangherotti – e nella dichiarazione dei redditi devolviamo il 5 per mille al Comune per avviare un intervento a sfondo sociale e quindi utile”.

Più informazioni