Figli adolescenti

Alassio, tre incontri dedicati al cambiamento del ruolo genitoriale

L'iniziativa è promossa dal Comune: "Servirà a sviluppare un percorso dedicato ai genitori affinché possano confrontarsi"

adolescenti
Foto d'archivio

Alassio. “Figli adolescenti: dove sono le istruzioni?”. E’ il titolo di una serie di incontri di riflessione dedicati alla tematica del cambiamento del ruolo genitoriale. L’iniziativa è curata dal Comune di Alassio – Assessorato alle Politiche Sociali, e vedrà come relatrice la Dott.ssa Maria Grazia Siri, psicologa e psicoterapeuta del Centro Studi Martha Harris di Savona, tra le scuole in Italia più quotate per la formazione di psicoterapeuti in ambito psicoanalitico rivolti all’infanzia, adolescenza e famiglie.

“Si tratta di un’iniziativa in cui crediamo molto, aperta a tutti, che servirà a sviluppare un percorso dedicato ai genitori affinché possano confrontarsi, cercare spunti di riflessione, nonché tentare di scardinare le idee, alle volte errate, che si hanno sugli adolescenti. Tutto questo, con l’ausilio di un’esperta professionista del settore”, afferma Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alle Politiche Sociali.

Gli incontri si terranno alle ore 18.30 di venerdì 8 maggio, venerdì 29 maggio, venerdì 19 giugno, nei locali del Centro d’Incontro per la Terza Età “L’Isola che c’è”, in Via Robutti n. 5 (nei pressi della Stazione Ferroviaria). Per informazioni, è a disposizione lo Sportello dei Servizi Sociali del Comune di Alassio, in Piazza Paccini n. 28, o al telefono 0182 602455.