Alassio. Nella città del Muretto è tutto pronto per “Bimbimbici”. La tradizionale manifestazione organizzata dal Comune di Alassio e dal Comune di Laigueglia con la collaborazione e il patrocinio della Federazione Italiana Amici della Bicicletta quest’anno si tinge di rosa in vista del passaggio del Giro d’Italia. Sabato, giorno prima della kermesse ciclistica nazionale, decine di bambini parteciperanno all’iniziativa che prevede un percorso tra Alassio e Laigueglia.
Il programma della manifestazione prevede alle 15 l’apertura delle iscrizioni in piazza Partigiani con la consegna della maglietta di partecipazione (casco protettivo obbligatorio per i bambini dai 5 ai 12 anni). Alle 15.30 ci sarà la partenza da piazza Partigiani con percorso che passerà da budello, Passeggiata Grollero, via Torino, via Vittorio Veneto, Borgo Barusso, Passeggiata Ciccione e arrivo a Laigueglia in piazza Mazzini con merenda per tutti.
A Laigueglia, l’Asd Ucla1991 Pacan Bagutti organizzerà per i bambini dai 3 ai 5 anni un piccolo percorso a gimcana con le biciclette. A seguire, il rientro ad Alassio in piazza Partigiani.
Per i bimbi dai 2 ai 5 anni in piazza Partigiani è stato allestito un percorso “Strider”, con la possibilità di cimentarsi con biciclette senza pedali in un circuito appositamente allestito, laboratori a tema e merenda per tutti. L’evento è realizzato in collaborazione con “Ecochic” (via Milite Ignoto, Alassio) e Ludoteca “Pane burro marmellata” (corso Dante 158, Alassio).