Alassio. Per il “Gran Gala della decima edizione del Video Festival di Imperia c’è anche un alassino tra i premiati. Si tratta di Beppe Rizzo con l’animazione “Il rospo” affiancato da Francesco Guido Gibba.
Ma sul palco salirà anche Rita Visigalli alla quale verrà consegnato un “silver frame” per il suo video “Tanzania 2014” per la sezione “African Wildlife”.
Al “Gran Galà”, evento clou della kermesse, sono attesi l’Auditorium della Camera di Commercio, Eugenio Allegri, Beppe Tenti, Vincenzo Venuto, Marco Morellini, Dario Ballantini, Erika Blanc, Margherita Fumero.
E’ prevista pure la partecipazione di attori, doppiatori e registi che hanno partecipato con le loro opere. Quest’anno al Festival imperiese hanno concorso 715 opere arrivate anche dall’Australia, dall’Argentina, dal Burkina Faso e dalla Mongolia.
La serata che prevede la consegna di 25 “silver frame” sarà presentata da Maurilio Giordano affiancato dalle ragazze che hanno partecipato al concorso di bellezza Miss Stella del Mare 2015 e dall’attore comico Alberto Patrucco.
Durante la serata, per i collezionisti, sarà possibile richiedere lo speciale annullo filatelico di Poste Italiane dedicato alla rassegna.
E intanto nella tarda mattinata di oggi Alessandro Belli regista del Sogno Paraolimpico di Brant, Lucia Madia dello staff di Ulisse, Giorgia Mottola dello staff di Report e Giorgiana Pagliari responsabile delle relazioni esterne della Rai hanno fatto visita a Villa Grock accompagnati dai responsabili del Video Festival per conoscere la dimora del famoso clown svizzero.
