Spotorno. Tamponamento con feriti oggi pomeriggio sull’A10 all’altezza di Spotorno in carreggiata nord. In un tamponamento che ha visto coinvolti almeno tre veicoli è rimasta ferita una donna, che ha riportato il classico colpo di frusta.
Ben più gravi le conseguenze dell’incidente perché ha causato tre chilometri di coda in direzione ponente dove da questo pomeriggio è iniziato l’esodo dei vacanzieri per il lungo ponte pasquale.
A rilevare l’incidente è stata la polizia stradale della sottosezione di Imperia Ovest, coordinata dal comandante Gianfranco Crocco. Gli agenti hanno provveduto anche a chiedere l’intervento dell’ambulanza che ha raggiunto l’Autofiori poco dopo e quindi del carroattrezzi che ha trasportato i mezzi rimasti coinvolti nell’incidente all’esterno dell’A10.
La situazione viaria resta particolarmente critica per l’intervento di soccorso e la rimozione dei mezzi, con code e forti rallentamenti per gli automobilisti: viabilità di fatto bloccata anche per l’aumento del flusso veicolare per il ponte pasquale nelle ore pomeridiane.